intesomale, della felicità esterna.

Levov’s Bacon, Ed è come se

.
bortocal ha detto: gennaio 2, 2014 alle 6:57 pm
ciao.
non capisco bene: che relazione c’è tra la prima parte e la seconda?
pensare che la felicità esiste solo se condivisa non costringe infine a far dipendere la propria felicità da qualche fattore casuale esterno?
sono troppo buddista, cioè troppe epicureo, cioè troppo egoista, per affidarmi ad una scommessa simile…
buon anno e buona sfida: qualunque sia, non ti mancano le risorse per vincerla.
.
La felicità è fatta dipendere da fattori esterni. E mi sono adattato alla definizione invece di cercare. Ho scelto percorsi che sembravano.di buonsenso. La relazione sarebbe questa.
credo che dovrei stare alla risposta e basta.
ma poi: percorsi di buon senso? in te? (in senso positivo).
e alla fine, felicità è il lavoro?
a settembre 2010 anche io ho smesso di lavorare aldilà delle Alpi; i tre anni successivi sono stati esaltanti, anche sul piano lavorativo.
a fine luglio ho deciso di dare un calcio al lavoro, d’impulso.
questi quattro mesi sono stati duri, per qualche aspetto, ma mi sembra di viaggiare in terre sconosciute, quelle di una vita senza lavoro e senza più prestigio sociale alcuno, salvo quello, poco o tanto, che ti viene dal tuo passato e che ha già cominciato a sbiadire nelle terre boreali del confronto fra quello che sei stato e quello che sei adesso.
e comunque, esperienza, esperienza: tutto è esperienza, e dunque possibile felicità.
.
mi piacerebbe incontrarti, sai?
.
wow, accidenti, stavo per perdermi questa riposta – contando che sia rivolta a me, perché con l’impaginazione dei commenti di wordpress non si sa mai…
non credo che dovrebbe essere difficile, soprattutto se rientri in Italia (anche se io settimana prossima dovrei tornare in Germania.
abbiamo le rispettive mail: fammi sapere che possibilità hai: io adesso ho molto tempo libero (in apparenza, almeno…):
Rispondi

